E’ tempo di ricominciare…
Dopo una lunga pausa finalmente riprendiamo a praticare insieme.
La sessione inverno – primavera si svolge presso l’asilo di Premosello Chiovenda, mentre con i primi caldi ci trasferiremo nella magnifica location del Castello di Vogogna, un ambiente molto suggestivo per continuare con la pratica.
Le lezioni sono adatte a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, ovviamente in assenza di significative problematiche mediche (suggerisco sempre di farsi consigliare dal proprio specialista di riferimento).
La pratica che propongo subisce l’influenza della mia formazione di Hata Yoga e Vinyasa Krama Yoga, risultando in un ritmo fluido con movimenti che si susseguono e collegano armonicamente l’uno con l’altro legati dall’onda sinuosa del respiro. Ogni asana viene proposta in modo che sia raggiungibile a tutti, indipendentemente dal grado di flessibilità e padronanza della disciplina.
Uno dei principi essenziali dello Yoga è l’assenza di giudizio: quando si srotola il tappetino si fanno i conti solo con sè stessi, senza guardare chi ci sta intorno. Riconosciamo e accettiamo i nostri limiti, con un atteggiamento mentale di compassione e rispetto che porterà beneficio anche alla nostra vita oltre il tappetino.
Impareremo insieme l’ascolto del corpo, la connessione fra livello fisico e mentale, il benessere di portare l’attenzione via dai pensieri caotici e a volte disturbanti del quotidiano, per andare a focalizzarci sui movimenti del corpo, espolarandone le possibilità, conoscendolo e amandolo sempre più profondamente.
Vuoi fare una prova? La prima lezione è sempre gratuita.
Ti aspetto
Ottavia
Il fumo, attivo e passivo, rappresenta uno dei fattori che incidono negativamente sulla salute vocale.…
Nella magica cornice del Castello di Vogogna riprendono le lezioni di Yoga. Pratichiamo insieme in…
La farmacologia fa parte della nostra vita quotidiana. I farmaci sono importanti, salvano la vita,…