Istruttrice certificata di Hata Yoga di primo livello presso “MyHealth Yoga”.
Ho tenuto corsi di yoga di gruppo presso il Castello di Vogogna (VB), meraviglioso borgo dove abito.
Tengo corsi di avvicinamento allo Yoga per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.
Ho fondato il canale You Tube LOttYoga dove offro videolezioni gratuite destinate a donne in gravidanza, mamme e donne che si vogliono cimentare con questa meravigliosa disciplina.
Pratico quotidianamente, ritagliando tempo per me stessa attraverso la meditazione, la respirazione e l’esecuzione delle asana.
Lo Yoga è essenziale per curare non solo il corpo ma anche la mente, donando profondo benessere, favorendo la crescita personale e un approccio positivo alla vita, fatto di gentilezza, rispetto e condivisione con il prossimo.
Abbracciare questa filosofia di vita, adattandola al nostro contesto culturale e al momento storico nel quale viviamo, ci permette di entrare in profonda connessione con noi stessi, di imparare a gestire la nostra emotività attraverso il potere del respiro, di vivere nel qui e ora uscendo dalle dinamiche accelerate e consumistiche della vita moderna.
Entriamo in contatto con la natura, l’Universo e gli altri esseri umani, superando la solitudine e l’alienazione dei tempi moderni.
Tramite la mia pratica vorrei insegnare alle donne a prendersi cura di sé stesse, mettendosi al primo posto nella propria vita, imparando ad amarsi e a donare amore.
Per le donne in gravidanza lo Yoga diventa un appuntamento importante per prendere confidenza con i cambiamenti del corpo, per imparare a sfruttare il respiro come strumento per affrontare il travaglio e il parto, per cominciare a interagire con il proprio bambino già prima della nascita.
Per le mamme diventa un appuntamento immancabile, un momento esclusivo per ritrovare sé stesse al di fuori dei mille altri ruoli che ci attribuiamo o che ci vengono attribuiti.
In questa pagina troverai il blog, con una serie di articoli dedicati allo yoga e alla maternità.
Potrai inoltre scaricare la guida gratuita “Dedicarsi alla pratica”, con spunti concreti per trovare il tempo per lo yoga nella tua vita.